rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Ater pronta agli appalti: ripartono i cantieri a Chieti e provincia

L'Azienda territoriale si dice pronta a far partire decine di cantieri a Chieti, Ortona, Francavilla e Guardiagrele


Dopo l’estate e il Covid, l’Ater di Chieti si dice pronta a far partire decine di cantieri a Chieti, Ortona, Francavilla, Guardiagrele e in tutta la provincia. Il presidente Antonio Tavani e il direttore D’Alessandro hanno dato avvio ad un’ampia ricognizione con gli uffici tecnici per capire lo stato di avanzamento dei lavori e dei progetti già finanziati.

“Una prima verifica è stata effettuata sui fondi ex sisma 2009, che al momento dell’insediamento avevano una percentuale di avanzamento molto ridotta, per metterli di nuovo a disposizione del patrimonio di 2300 alloggi” sottolinea Tavani.

Molti progetti di manutenzione straordinaria sono stati chiusi nei primi mesi del 2020 nella città di Chieti e in provincia, “nonostante i vincoli sulla parte finanziata ai privati, che deve passare attraverso le rendicontazioni di ogni singolo municipio” fa presente ancora il presidente dell’Ater che ricorda le risorse finanziarie riconosciute dalla Giunta Marsilio lo scorso aprile 2020: fondi che saranno destinati a progetti di manutenzione di alcuni dei 2300 alloggi del patrimonio.

“Inoltre - conclude Tavani grazie alle opportunità del Bonus 110% e dopo l’avvio delle procedure previste dalla legge, saremo in grado di adeguare dal punto di vista energetico, sismico e anche strutturale interi condomini”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ater pronta agli appalti: ripartono i cantieri a Chieti e provincia

ChietiToday è in caricamento