rotate-mobile
Cronaca

In pigiama al freddo tra la macchine che sfrecciano veloci: 89enne teatina soccorsa dai carabinieri

La donna con le stampelle era uscita di casa per recarsi in banca. In questo periodo difficile a causa della pandemia le persone più anziane e deboli si trovano spesso sole e in difficoltà

Era in pigiama nonostante il freddo, con le stampelle e cercava di attversare la strada in piena curva nonostante le macchina arrivassero a grande velocità. In piena emergenza epidemiologica, una anziana 89 enne teatina, era uscita di casa con l’intento di recarsi a ritirare i propri risparmi nella banca più vicina rischiando di cadere data la difficoltà nella deambulazione. 

La signora cercava invano di attraversare in piena curva la strada di via Generale Carlo Spatocco del comune di Chieti, era stata immediatamente soccorsa dai carabinieri del radiomobile della locale Compagnia i quali si erano accorti della circostanza e soprattutto delle difficoltà dell'anziana, che avrebbe anche potuto smarrirsi o, peggio, essere coinvolta in un rischioso incidente stradale data l’alta percorrenza e la velocità delle autovetture in quella intersezione viaria.

La donna ai carabinieri ha detto di aver preso un appuntamento nel proprio istituto di credito, ma da una verifica effettuata non era così. I militari convincendola a rincasare, l’hanno fatta salire sulla nuova Giulia in assegnazione al reparto e successivamente è stata riportata nella sua abitazione avvisando i familiari dell’accaduto. 

Purtroppo in un periodo così difficile come questo le persone più anziane e deboli si trovano spesso sole ed in difficoltà, ma è bastato un gesto semplice da parte dei carabinieri per rincuorare la nonnina che ha ringraziato i militari per la vicinanza e per l’attenzione costante verso il cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In pigiama al freddo tra la macchine che sfrecciano veloci: 89enne teatina soccorsa dai carabinieri

ChietiToday è in caricamento