rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Anniversario strage di Capaci: Chieti intitola una piazza a Falcone e Borsellino

La cerimonia si svolgerà domani, giovedì 23 maggio, alle 10.15 nell’area antistante il Terminal Bus dove verrà scoperta la nuova targa. Saranno presenti anche i bambini delle scuole

Nella ricorrenza del 21° anno della strage di Capaci, quando il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta persero la vita per mano della mafia in Sicilia, Chieti intitolerà ufficialmente una piazza a Falcone e al suo collega Paolo Borsellino, ucciso due mesi dopo.

La cerimonia si svolgerà domani, giovedì 23 maggio, alle 10.15 nell’area antistante il Terminal Bus dove il sindaco Di Primio, assieme alle autorità e alle scuole, scoprirà la nuova targa che indicherà ufficialmente l’area “Piazza Falcone e Borsellino”.

Saranno presenti il Prefetto di Chieti, Fulvio Rocco de Marinis, il Questore Filippo Barboso, del Comandante Provinciale dei Carabinieri, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, l’Assessore Regionale alle Politiche Agricole, Mauro Febbo, gli amministratori comunali, i rappresentanti del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, i rappresentanti di Confartigianato Chieti, gli alunni delle scuole primarie cittadine e le ballerine del “Centro Studi Danza” diretto da Cristina Nudi.

Nel corso dell’evento commemorativo gli alunni delle scuole offriranno un simbolico omaggio di riconoscenza agli agenti di polizia e ai carabinieri che operano nel settore dei servizi di protezione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anniversario strage di Capaci: Chieti intitola una piazza a Falcone e Borsellino

ChietiToday è in caricamento