rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo in settimana, temporali e nevicate fino a bassa quota

AbruzzoMeteo: intensa fase di maltempo a partire dalla serata di martedì, venti di bora e temperature in dimunzione. Il quadro fino a giovedì

Sarà una settimana scandita dal maltempo, con rovesci diffusi, vento e nevicate fino ai 600 metri. A confermarlo è Giovanni De Palma di AbruzzoMeteo: "Dalla serata/nottata di martedì - avverte - è attesa un'intensa fase di maltempo anche sulla nostra regione".

Nel corso della giornata, che sarà molto nuvolosa lungo la fascia costiera e sulle zone collinari, con banchi di nebbia sulle zone alto collinari, "è prevista una graduale intensificazione della nuvolosità soprattutto sul settore orientale con possibili precipitazioni, più probabili a ridosso dei rilievi e sulle zone collinari. Ulteriore peggioramento in serata - aggiunge - a partire dalla Marsica, dall'alto Sangro e dal Chietino con rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco".

Proprio nella giornata di mercoledì si prevedono condizioni di tempo perturbato con piogge diffuse e forti venti di bora con mareggiate. Le neve, prevista sui 1500-1700 metri, giovedì sera potrebbe arrivare intorno ai 600-900 metri.

Dopo un temporaneo aumento, le temperature subiranno una generale diminuzione, specie da mercoledì sera e nella giornata di giovedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo in settimana, temporali e nevicate fino a bassa quota

ChietiToday è in caricamento