rotate-mobile
Cronaca San Vito Chietino

Allarme furti in abitazione: nel mirino dei ladri finiscono Tollo e San Vito

I carabinieri rispondono con pattuglie e controlli: un solo colpo messo a segno, tanti altri sventati grazie alle segnalazioni dei cittadini

Un furto messo a segno a San Vito Chietino e vari colpi sventati a Tollo. Martedì sera i ladri hanno preso di mira i due paesi che distano una ventina di chilometri l'uno dall'altro. I malviventi hanno trovato, però, un imponente dispiegamento di forze.

Cinque pattuglie dei carabinieri della compagnia di Ortona sono state dirottate su Tollo, dopo che nel pomeriggio è scattata l'allerta da parte dei cittadini. “Da segnalazione di alcuni cittadini sono stati appena avvistati dei ladri nella zona Macchie”, ha diffuso l'avviso sui social anche il sindaco Angelo Radica.

I malviventi hanno tentato più di un colpo in abitazione, ma sono stati puntualmente allontanati. Difficile acciuffarli, invece, poiché si muovono a piedi per le campagne, raggiungendo il veicolo di appoggio con il quale hanno raggiunto la zona da colpire.

Oltre a Tollo, martedì sera, i ladri hanno puntato San Vito Chietino, dove un furto è stato messo a segno in via San Rocco, nelle vicinanze del cimitero comunale. I ladri hanno rotto una finestra e una volta dentro hanno portato via monili in oro. Nella stessa zona sono avvenuti altri tentativi, ma i ladri non sono riusciti ad entrare. In un caso il cane abbaiando ha allertato il padrone che ha visto poi una figura scura scappare sulla vecchia ferrovia.

Nella notte tentato furto in abitazione anche a Canosa Sannita: anche questa volta i carabinieri sono intervenuti prontamente mettendo in fuga i ladri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme furti in abitazione: nel mirino dei ladri finiscono Tollo e San Vito

ChietiToday è in caricamento