Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca

Allagamenti nel cantiere del centro commerciale dopo la pioggia dei giorni scorsi

Sopralluogo nel cantiere di un nuovo centro commerciale a Sambuceto, all'impresa costruttrice è stato contestato un carente sistema di smaltimento delle acque piovane

Dopo le piogge degli scorsi giorni si sono verificati allagamenti nelle zone circostanti il cantiere del nuovo centro commerciale che si sta realizzando in via Po, angolo via Caravaggio, a Sambuceto.

Ieri mattina l'assessore all'urbanistica del Comune di San Giovanni Teatino, Ezio Chiacchiaretta, insieme ai dirigenti dei lavori pubblici e dell' urbanistica, ha eseguito un sopralluogo nel cantiere: all'impresa costruttrice è stato contestato un carente sistema di smaltimento delle acque piovane che avrebbe provocato la situazione di disagio nelle aree circostanti.

"Come Comune - ha dichiarato l'assessore Chiacchiaretta - abbiamo chiesto degli interventi immediati sulla canalizzazione delle acque, onde evitare di intraprendere iniziative da parte dell'amministrazione comunale. Ipotesi tra l'altro subito accantonate grazie alla disponibilità dimostrata da una direzione dei lavori che ha attivamente e proficuamente collaborato con i nostri tecnici per risolvere il problema".

Nella stessa giornata di ieri, infatti, è arrivata a Palazzo di Città la comunicazione, da parte dell'impresa, dell'avvio degli interventi richiesti per realizzare nuove e più efficaci opere di regimentazione delle acque. "Gli uffici - assicura l'assessore - continueranno a monitorare la situazione per evitare il ripetersi di nuovi disagi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti nel cantiere del centro commerciale dopo la pioggia dei giorni scorsi

ChietiToday è in caricamento