rotate-mobile
Cronaca

Il rugby piange Aldo Aceto, scomparso a 55 anni

L'ex allenatore viveva in Veneto ed era originario di Chieti. Malato da tempo, lascia un figlio di 10 anni

Il mondo del rugby è in lutto per la scomparsa di Aldo Aceto, ex allenatore e responsabile dello sviluppo del settore femminile in Veneto, dove risiedeva. Aceto era nato a Chieti il 15 novembre del 1964 e in Abruzzo aveva cominciato ad appassionarsi al rugby per poi scegliere il Veneto come luogo d’adozione. Viveva a Conegliano.

Nel 1990 entra al Titanus Rugby Vicenza dove vi resta per due anni, poi Monselice, CUS Padova, Mirano. Otto anni dopo il primo tesseramento come allenatore terzo livello, una passione che non tramonterà mai. Nel 2015 inizia la collaborazione con il Comitato Regionale Veneto entrando nella struttura tecnica come responsabile dello sviluppo del settore femminile. 

Il ricordo su TrevisoToday

Il rugby veneto e la sua città natale perdono una persona forte, coraggiosa, generosa e umile che “ha tenuto a bada la malattia per tanti anni con il suo coraggio, la voglia di vivere e una tenacia unica” raccontano dal Cus Padova.
 
Ha lottato duramente Aldo, soprattutto per Daniele, il suo bimbo di 10 anni che tre anni fa aveva perso la mamma. L’ultimo saluto ad Aldo Aceto sarà dato lunedì sera, alle 18, presso gli impianti del Cus Padova. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rugby piange Aldo Aceto, scomparso a 55 anni

ChietiToday è in caricamento