rotate-mobile
Cronaca Vasto

A piedi a Roma passando per la Puglia: nuova missione per Papi Gump

Antonio Borromeo partirà da Vasto a San Michele: raggiungerà a piedi la Puglia, per poi risalire a Roma da Papa Francesco per sensibilizzare sulla necessità di modificare la legge n.54/2006 e assicurare il rispetto dei principi dell'affido condiviso

Sarà l'arcivescovo di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte, domenica prossima a impartire la benedizione ad Antonio Borromeo, il padre di un bimbo di 11 anni noto come "Papi Gump".

Dopo l'iniziativa al Nord, la scorsa primavera, il 46enne vastese si accinge a un nuovo lungo cammino a piedi per sensibilizzare sulla necessità di modificare la legge n.54/2006 con l'obiettivo di assicurare il rispetto dei principi dell'affido condiviso dei figli.

Questa volta "Papi Gump" ha scelto la Puglia. Domenica 29 settembre, ricorrenza di San Michele, patrono di Vasto, Borromeo partirà dopo la benedizione in piazza Diomede. L'arcivescovo Forte lo ha già ricevuto a Chieti, mostrandosi sensibile ai temi sollevati e condividendo l'interesse su un argomento che non è prerogativa del solo mondo laico.

"Papi Gump" si fermerà a Termoli per poi raggiungere diverse città in Puglia: San Severo, Foggia, Cerignola, Barletta, Molfetta, Bari, Monopoli, Ostuni, Brindisi, Lecce, Manduria e Taranto. Risalirà poi fino a Roma per arrivare in Piazza San Pietro, nella speranza di abbracciare Papa Francesco "in un momento in cui la sua attenzione è rivolta alla famiglia, ai separati e divorziati e ai loro figli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A piedi a Roma passando per la Puglia: nuova missione per Papi Gump

ChietiToday è in caricamento