rotate-mobile
Fitness Rapino

Pista di pump track, palestra all'aperto e percorso per camminare: Rapino pensa al benessere

L’amministrazione comunale ha appaltato la realizzazione di una pista dedicata alla disciplina del ciclismo fuoristrada con annessa area fitness all’aperto e percorso per camminare e correre

Pista di pump track, palestra all'aperto e percorso per correre e camminare: Rapino si candida a diventare città dello sport e del benessere forte di un nuovo progetto, realizzato dall’architetto Simone Cola e presentato dal sindaco Rocco Micucci. L’amministrazione comunale ha infatti appaltato la realizzazione di una pista di pump track-una disciplina del ciclismo fuoristrada che verrà inserita tra le prove olimpiche - con annessa area fitness all’aperto e percorso per camminare e correre. 

“Sarà una struttura adatta ad ogni età – spiega Micucci - con una pista che potrà ospitare tappe di campionati mondiali di pump track, ma anche con un percorso per camminare e correre in sicurezza e dove poter fare attività con attrezzi e macchine per il fitness, che invece di essere al chiuso di una palestra saranno collocati all’aperto e fruibili da tutti. Insomma, una nuova area che pensa al benessere e alla salute dei cittadini, ma che essendo una delle prime così completa in Abruzzo, mira ad essere un volano di attrazione turistica”.

Il progetto rientra in un piano di sviluppo e valorizzazione del territorio di Rapino legato in particolare all'offerta del turismo del benessere, per diversificare quella legata nei mesi invernali alla stazione sciistica ed estendere la stagione turistica agli altri mesi dell’anno.

“Si tratta – aggiunge il sindaco di Rapino – di un investimento di 150 mila euro, ottenuti dal Credito Sportivo attraverso un mutuo a tasso zero, per sport e turismo”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista di pump track, palestra all'aperto e percorso per camminare: Rapino pensa al benessere

ChietiToday è in caricamento