Carabinieri, il capitano Orlando promosso al grado di Maggiore
Il comandante dei carabinieri di Lanciano Vincenzo Orlando dal primo ottobre è stATo promosso al grado di Maggiore
Il capitano Vincenzo Orlando, da tre anni alla guida della compagnia dei Carabinieri di Lanciano, dal 1° ottobre scorso è stato promosso al grado di Maggiore. Continuerà al momento a garantire il servizio al Comando della Compagnia di Lanciano, fino a nuove disposizioni.
rruolato nell’Arma nel 1987, dopo 13 anni da Maresciallo svolti presso il Nucleo Operativo della Capitale, è approdato in Abruzzo da sottotenente dove ha retto per 7 anni il Nucleo Operativo e Radiomobile di Vasto e, dopo un breve periodo con un incarico di Stato Maggiore presso la Legione Abruzzo e Molise, ha diretto dapprima la Compagnia di Atessa e successivamente quella di Camerino, in provincia di Macerata, per poi fare ritorno in Abruzzo per guidare la compagnia di Lanciano.
Di origini pugliesi ma molisano d’adozione, Orlando è laureato in scienze dell’Amministrazione e nella sua ultra trentennale carriera ha ricevuto vari riconoscimenti tra cui anche un encomio solenne, distinguendosi per l’attenta e incisiva attività di prevenzione e di contrasto alle molteplici forme di criminalità.
In Evidenza
-
Cos’è il saturimetro e perché averne in casa uno in questo periodo di emergenza sanitaria
-
La strada che porta al Buon Consiglio diventa privata: "Vietato il passaggio ai non residenti"
-
Fuga da WhatsApp: cambia la privacy e gli utenti preferiscono Telegram
-
A Chieti Scalo un percorso per aiutare i genitori separati