rotate-mobile
Attualità

Vietata la vendita delle bottiglie di vetro e delle lattine durante le partite in casa del Chieti

La decisione è dell'amministrazione comunale con un'apposita ordinanza allo scopo di tutelare l'incolumità di tutti

Vietata la vendita e la somministrazione di bevande in contenitori di vetro o metallici nei pressi dello stadio Angelini in occasione delle partite casalinghe del Chieti.
Questa la decisione presa dalla giunta comunale.

Il sindaco Diego Ferrara e l'assessore Manuel Pantalone spiegano: «Un provvedimento di buon senso a tutela dell’incolumità di tutti».

Il provvedimento ha efficacia da tre ore prima a un’ora dopo la gara di calcio nel raggio di 500 metri dall’impianto sportivo. Una decisione recepita dal tavolo dell’ordine e sicurezza pubblica, al fine di garantire lo svolgimento senza problemi delle partite sul territorio. «Abbiamo ritenuto di garantire lo svolgimento in sicurezza delle partite casalinghe», spiegano il sindaco Ferrara e l’assessore allo Sport, Pantalone, «provvedimento opportuno per fare prevenzione ed evitare che situazioni di potenziale pericolo connesse alla disponibilità di contenitori in vetro e lattine da parte del pubblico, possa sfociare in un utilizzo anomalo contro le forze dell’ordine, o contro i giocatori e gli arbitri. Una decisione di buon senso, che tutela la pubblica incolumità e la sicurezza pubblica. Il divieto interesserà anche gli esercizi commerciali che si trovano nell’area ricompresa nel raggio di 500 metri dall’impianto sportivo nei quali, nel periodo indicato, la vendita e la somministrazione delle bevande potrà essere effettuata esclusivamente mediante bicchieri di plastica leggera o di carta, o in bottiglie di plastica aperte e prive di tappo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vietata la vendita delle bottiglie di vetro e delle lattine durante le partite in casa del Chieti

ChietiToday è in caricamento