rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Turisti in Abruzzo: cosa ne pensano i residenti?

Cosa ne pensano i residenti abruzzesi dei turisti che arrivano in estate? Numerosi sono coloro che hanno scelto l’Italia e anche la nostra regione come meta per le vacanze estive

Cosa ne pensano i residenti abruzzesi dei turisti che arrivano in estate? Numerosi sono coloro che hanno scelto l’Italia e anche la nostra regione come meta per le vacanze estive.

BonusFinder ha sottoposto un sondaggio a 1800 residenti in Italia chiedendo “si sente infastidito dai turisti nella sua regione?”. Lo scopo è stato quello di identificare quale regione abbia mostrato maggiore affetto per i propri visitatori e quale abbia manifestato maggiore irritazione. Cosa avranno risposto gli abruzzesi?

Secondo il sondaggio la regione più ospitale nei confronti dei turisti è la Liguria, con una media del 73% di risposte positive. È seguita dalla Campania (72,5%) e dalla Calabria (71%).

E l’Abruzzo? La nostra regione si colloca nella top 5, dietro la Sicilia (71%), che si trova a parimerito con la Sardegna. La percentuale di risposte positive è del 70,8%, come per i residenti dell’Umbria.

Quali sono le regioni con l'atteggiamento meno positivo nei confronti dei turisti? Emilia-Romagna con il 68,3% di risposte positive, Marche (67,4%), Valle D'Aosta (66,7%), Trentino-Alto Adige/Alto Adige (65,89%), Lazio al 13° posto (65,22%) seguito da Toscana (63,64%) e Friuli-Venezia Giulia (62,16%), Lombardia (59,88%) e Basilicata (54,55%). Il Molise è ultimo in classifica con 1 su 2 (50%) residenti che rispondono positivamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turisti in Abruzzo: cosa ne pensano i residenti?

ChietiToday è in caricamento