rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Attualità

Tornano i due voli quotidiani dall'aeroporto d'Abruzzo a Milano Linate: siglato l'accordo fra Ita Airways e Saga

Il collegamento sarà ripristinato dal 7 aprile, anche nel fine settimana, e i biglietti sono già in vendita

Tornano i due voli giornalieri dall'aeroporto d'Abruzzo a Milano Linate, andata e ritorno, anche nel fine settimana. Il volo Ita Airways è stato ripristinato grazie a un accordo commerciale sottoscritto tra Saga e la compagnia di bandiera italiana.

“È una notizia molto positiva per il nostro aeroporto – commenta il presidente della Saga, Vittorio Catone - Abbiamo lavorato in modo molto stretto con Ita Airways per raggiungere questo accordo, garantendo la necessaria sostenibilità economica delle operazioni. C'è tutta un'utenza che utilizza i collegamenti con una grande frequenza e avere un doppio orario durante la giornata agevola e facilita l'organizzazione degli spostamenti. Il collegamento nel weekend, poi, consente anche di sfruttare la tratta in chiave leisure. Il secondo collegamento giornaliero con Milano, inoltre, è di particolare importanza per l’Abruzzo, visto che l’aeroporto di Linate è un hub strategico da cui raggiungere ulteriori destinazioni di carattere internazionale. La stagione summer, che comincia a fine marzo, parte nel migliore dei modi. La policy della compagnia conferma la bontà delle scelte del management e dimostra una volta di più l’attenzione ai territori ed ai clienti”.

"La collaborazione con Saga conferma la nuova strategia della compagnia a supporto dello sviluppo sostenibile del proprio network – dichiara l'amministratore delegato di Ita Airways, Fabio Lazzerini - Il nostro obiettivo è garantire la connettività dei territori italiani, tenendo ben presente la centralità del cliente per le nostre operazioni, con un rinnovato approccio verso gli aeroporti italiani e perseguendo la più volte auspicata parità di trattamento rispetto agli altri vettori”.

Da giovedì 7 aprile, il collegamento verrà effettuato alle ore 7.10 per Milano; la sera da Linate alle 21.50 con arrivo alle 23. Restano invariati i collegamenti pomeridiani, in partenza da Linate verso l'aeroporto d'Abruzzo alle 13.55 e dall'Abruzzo verso la Lombardia alle 15.20. Il sabato viene garantito il collegamento della mattina verso Linate alle 7.10, con rientro a Pescara domenica alle 21.50. I voli sono in vendita da oggi (lunedì 21 marzo).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano i due voli quotidiani dall'aeroporto d'Abruzzo a Milano Linate: siglato l'accordo fra Ita Airways e Saga

ChietiToday è in caricamento