menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tamponi gratuiti a Vasto senza scendere dall'auto: attivo il drive through

Per accedere all’hot spot è necessaria la prescrizione del medico di base, successivamente la Asl comunicherà all’utente la data e l’ora della prenotazione

Da giovedì 14 gennaio sarà attivato a Vasto il ‘drive through’ per effettuare gratuitamente il tampone Covid-19 senza scendere dall'auto.

La postazione sarà attiva dietro il Palazzetto dello Sport,  con accesso in auto esclusivamente da via Don Lorenzo Milani. Fino a cessata emergenza il servizio funzionerà dalle 8.30 alle 13.30.

Per accedere all’hot spot è necessaria la prescrizione del proprio medico di base, successivamente la Asl comunicherà all’utente data e ora della prenotazione. Alla postazione possono accedere soltanto le persone prenotate.

“L’apertura di questa postazione - ha dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna - è il frutto di un’importante collaborazione ed è la dimostrazione che, più che mai in questa difficile circostanza, è fondamentale lavorare uniti per offrire risposte concrete. Il tracciamento dei positivi al Covid-19 è fondamentale per rallentare l’avanzamento del contagio mettendo in campo ogni sforzo”.

L’iniziativa è stata lanciata dal Ministero della difesa, nell’ambito dell’operazione Igea, in collaborazione con il Ministero della salute e  avviata in stretta collaborazione con la Asl Lanciano-Vasto-Chieti, carabinieri, Comune di Vasto e protezione civile.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'Abruzzo torna in zona arancione da domenica

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento