rotate-mobile
Attualità

Gli studenti universitari tornano in centro storico: in partenza i lavori per il nuovo studentato

La residenza universitaria sorgerà all'interno della ex caserma Pierantoni. Previsti 149 posti letto

Una residenza universitaria da 149 posti nella ex caserma Pierantoni a Chieti. Partiranno a breve i lavori per la realizzazione dello studentato al servizio della d'Annunzio, un'opera da 22 milioni di euro resa possibile dalla sinergia istituzionale che ha visto l'Adsu (Azienda per il diritto allo studio) in collaborazione con Ministero, Regione, Comune e università.

L'annuncio è stato dato in conferenza dal presidente Adsu Isabella Gualtieri, alla presenza del rettore Liborio Stuppia, del dg dell'ateneo Giovanni Cucullo, del presidente del Crad universitario ed ex presidente Adsu Tiziano Zuccarini, del consigliere regionale Mauro Febbo, del sindaco Diego Ferrara, dell'assessore ai lavori pubblici Stefano Rispoli e della consigliera Silvia Di Pasquale.

La residenza sarà realizzata dalla ditta Monticelli Franco Costruzioni Edili srl. La giunta regionale ha approvato la delibera per finanziare l’intervento di recupero e ristrutturazione edilizia per un importo di 2,9 milioni di euro che prevede la concessione di credito a medio e lungo termine all’Adsu, l’Azienda per il diritto agli studi universitari di Chieti-Pescara, per l’avvio dei lavori. La residenza universitaria ospiterà 149 posti letto in 57 mini alloggi e 7 nuclei integrati, sala conferenze, caffetteria e altre pertinenze, per un totale di 2.870 metri quadrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti universitari tornano in centro storico: in partenza i lavori per il nuovo studentato

ChietiToday è in caricamento