rotate-mobile
Attualità Villa Santa Maria

Anche gli studenti dell’istituto alberghiero di Villa Santa Maria presenti al Merano Wine Festival

Gli chef del domani protagonisti, dal 3 al 7 novembre, della prestigiosa rassegna che fotografa il meglio della viticoltura e della cucina italiana e mondiale

Anche gli studenti dell’istituto alberghiero "Marchitelli" di Villa Santa Maria presenti al Merano Wine Festival. Gli chef del domani sono fra i protagonisti, dal 3 al 7 novembre, della prestigiosa rassegna che fotografa il meglio della viticoltura e della cucina italiana e mondiale.

I ragazzi stanno collaborando, con un prezioso supporto tecnico, agli show cooking organizzati dell’Unione regionale cuochi abruzzesi e hanno partecipato alla serata di gala della manifestazione che si è svolta ieri sera.

Al Merano Wine Festival anche il mondo della gastronomia è presentato e celebrato in tutte le sue forme. Sono presenti 120 produttori suddivisi in 4 giornate su 1.500 metri quadrati:  un connubio di sapori, un’esaltazione di profumi tra condimenti, caffè e infusi, carne e salumi, dolci e cioccolato, farine, semi e semilavorati, funghi e tartufi, marmellate e conserve, miele, olio, pasta e riso artigianali, prodotti della panificazione e prodotti ittici, prodotti ortofrutticoli, spezie, salse, sughi, mostarde e altri prodotti che evocano non solo i sensi, ma aprono le menti al voler creare. Una importante iniziativa che vede coinvolto anche il territorio di Villa Santa Maria e che comporta un momento di crescita fondamentale per i ragazzi del I.p.s.e.o.a.  “Giovanni Marchitelli”, utile per ampliare le conoscenze e competenze di indirizzo e, soprattutto, per orientare gli studenti verso scelte consapevoli e mirate per il proprio futuro professionale e per realizzare tutti i propri sogni.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche gli studenti dell’istituto alberghiero di Villa Santa Maria presenti al Merano Wine Festival

ChietiToday è in caricamento