rotate-mobile
Attualità

Strade dissestate a Chieti, 15mila euro per i primi interventi sulle buche

Primo affidamento di lavori di messa in sicurezza delle strade cittadine. Ferrara e Rispoli: “Interverremo subito sulle buche più pericolose, per la primavera faremo lavori più ampi”

Al via primo intervento di messa in sicurezza sulle strade di Chieti. Lo rendono noto il sindaco Diego Ferrara e l’assessore ai lavori Pubblici Stefano Rispoli annunciando che l'affidamento di lavori di messa in sicurezza delle strade cittadine per l’importo di 15.417,19 euro.

“Si tratta di un primo lotto di interventi sulle strade cittadine che hanno bisogno di una radicale messa in sicurezza che al momento non è possibile, sia perché non è l’inverno il periodo ideale per un lavoro a regola d’arte, sia per l’entità delle risorse necessarie a coprire le tante esigenze della città – spiegano Ferrara e Rispoli – Stiamo facendo un cronoprogramma dei lavori più urgenti, ascoltando le istanze che ci arrivano in tantissimi casi proprio dai cittadini".

I fondi verranno utilizzati per mettere in sicurezza le strade che presentano buche e irregolarità rischiose "con l’impegno a fare lavori di riqualificazione delle strade messe peggio non appena le condizioni meteo consentiranno di fare un lavoro durevole. A primavera - assicurano -  con temperature più favorevoli, sarà nostra premura appaltare lavori prioritari ma non di emergenza. Le condizioni delle strade cittadine non sono buone, per agire dobbiamo procedere per gradi, affrontando quelle più pericolose. Da parte nostra c’è la massima premura a reperire risorse allo scopo, ogni fondo o residuo che riusciremo a trovare sarà dedicato alla manutenzione stradale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade dissestate a Chieti, 15mila euro per i primi interventi sulle buche

ChietiToday è in caricamento