rotate-mobile
Attualità

Il quiz per la patente è l'incubo degli abruzzesi: nel 2020 il 30,6% è stato bocciato, Chieti la provincia più virtuosa

Gli errori più comuni riguardano la segnaletica, gli incroci e i limiti di velocità. ma c'è anche una buona percentuale di chi, già patentato, oggi l'esame non lo supererebbe

La provincia di Chieti è quella con il numero inferiore di bocciati al quiz della patente in Abruzzo. 

È quanto emerge da un'indagine condotta da AutoScout24-Egaf citata dall'agenzia Dire che, alla luce della riforma del Codice della strada che vedrà cambiare l'esame della patente dal 20 dicembre, ha fatto il punto sul quanto gli abruzzesi sono bravi alla guida. Nel 2020 il 30,6% degli aspiranti automobilisti non ha superato l'esame di teoria.

Nel dettaglio,la percentuale più alta di bocciati si registra all'Aquila (33,5%), seguita da Pescara (31,9%), Teramo (28,9%) e Chieti (28,5%). 

Gli errori più comuni riguardano la segnaletica, gli incroci e i limiti di velocità. ma c'è anche una buona percentuale di chi, già patentato, oggi l'esame non lo supererebbe. Nel 2020, si legge nell'analisi, 8.625 cittadini abruzzesi hanno superato l'esame di guida e ottenuto la patente B, pari al 91,1% di tutte le persone che hanno sostenuto i quiz. Un dato cui si contrappone quello di coloro che hanno però prima superato l'esame di teoria.

Un dato fermo al 69,4% (il 30,6% non lo è) e che è in linea con la media nazionale (70,2%). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il quiz per la patente è l'incubo degli abruzzesi: nel 2020 il 30,6% è stato bocciato, Chieti la provincia più virtuosa

ChietiToday è in caricamento