rotate-mobile
Attualità Casalbordino

Operazione “Spiagge senza rifiuti”: raccolti 110 chili di spazzatura a Casalbordino lido

Piccoli e adulti coinvolti in attività di salvaguardia dell’ambiente e nel laboratorio ambientale Ricoclaun sulla decomposizione dei materiali

La struttura Finis Terrae di Casalbordino lido ha ospitato il 9 luglio l’evento Operazione Ccleaner “Spiagge senza rifiuti”, organizzato da Kinetic abruzzo fisching club Vasto con la collaborazione della Asd lifestyle victory ps1 Scuola portieri e con il patrocinio del Comune di Casalbordino. 

«Abbiamo fondato quest’associazione quest’anno - ha raccontato Diulio Di Francesco presidente della Fisching club Vasto - in collaborazione con la Kinetic abruzzo di Lanciano. Siamo 130 iscritti e stiamo cercando di promuovere eventi sportivi di salvaguardia ambientale per i più giovani ma anche per i diversamente abili. Al lido di Casalbordino abbiamo promosso una raccolta dei rifiuti nella pineta raccogliendo 110 kg di spazzatura». Soddisfatto l’assessore Americo Tiberio presente alla manifestazione e disponibile a ripetere l’iniziativa a settembre.

Operazione “Spiagge senza rifiuti”: raccolti 110 chili di spazzatura a Casalbordino Lido

C’è stata anche la partecipazione straordinaria della odv Ricoclaun che ha realizzato, con la presenza dei clown Eric, Sampei,  Buondì e Pallino, un laboratorio ambientale con i bambini, realizzando insieme una linea del tempo delle risorse materiali, con indovinelli e giochi, mettendo in correlazione vari rifiuti, date di decomposizione e didascalie per far capire l'importanza della raccolta differenziata, del riuso e riciclo dei materiali. I bambini hanno detto di essersi divertiti molto ma di aver anche imparato cose nuove.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione “Spiagge senza rifiuti”: raccolti 110 chili di spazzatura a Casalbordino lido

ChietiToday è in caricamento