Lunedì, 20 Settembre 2021
Attualità

"La conquista dello spazio": a Speciale Tg 1 gli studiosi della d'Annunzio

Gli esperti, protagonisti di un'importante scoperta su Marte, nella rubrica in onda domenica 11 aprile alle ore 23.40

Gli studiosi dell’università 'd’Annunzio' di Chieti saranno tra i protagonisti dello Speciale Tg1 “Ad Astra”, in onda domenica 11 aprile alle ore 23.40.

Interverranno il premio Nobel Didier Queloz, gli astronauti Samantha Cristoforetti e Luca Parmitano, la scienziata Amalia Ercoli Finzi, l’esperto internazionale delle attività di ricerca su Marte Francesco Salese, Walter Cugno di Thales Alenia Space e Giorgio Saccoccia, presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana. E poi, Enrico Flamini, presidente dell’International Research School of Planetary Sciences e l’astrofisica Francesca Faedi. Docente di Planetologia del corso di laurea in Scienze e tecnologie geologiche all'università d'Annunzio, Flamini è il responsabile di progetto dell'esperimento Marsis per l'Agenzia Spaziale Italiana: con il suo team di ricercatori ha contribuito alla clamorosa scoperta di un lago di acqua salata su Marte.

A Speciale Tg 1 domenica si ricorderanno il primo volo - il 12 aprile di sessant'anni fa - nello Spazio dell'astronauta russo Yuri Gagarin, la conquista della Luna, delle sonde dirette verso Marte e si parlerà del contributo  importante che viene anche dall'Italia in termini di progetti spaziali.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La conquista dello spazio": a Speciale Tg 1 gli studiosi della d'Annunzio

ChietiToday è in caricamento