rotate-mobile
Attualità Tollo

"Il sindacato chiama, Tollo risponde": il Comune presenta il progetto sulla sicurezza

Mercoledì 24 maggio all’EnoMuseo l'iniziativa sull’informazione e assistenza in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

Il Comune di Tollo organizza all’ EnoMuseo  di Tollo, presenterà il prossimo 24 Maggio (ore 16) agli addetti ai lavori, ai rappresentanti politici regionali e provinciali, alle rappresentanze sindacali e associazioni dei datori di lavoro, il progetto "Il sindacato chiama, Tollo risponde" sull’informazione e assistenza in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il sindaco di Tollo, Angelo Radica fa sapere di aver "predisposto un progetto operativo di informazione e assistenza in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, dove è stata prevista un’attività di informazione, assistenza, consulenza, formazione, promozione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, in particolare, nei confronti delle imprese artigiane, delle imprese agricole e delle piccole e medie imprese, presenti nel territorio comunale".

In una prima fase si procederà ad un rilevamento, mediante l’invio di schede tecniche, di tutte le aziende presenti sul territorio del comune di Tollo, per acquisire dati su come viene concretizzata la sicurezza all’interno delle stesse. L’amministrazione comunale metterà a disposizione delle aziende strumenti per pubblicizzare l’iniziativa e per la gestione delle schede di rilevamento, sia nella fase di consegna che nel ritiro delle stesse compilate e sia per facilitare il datore di lavoro nella comprensione e conseguente compilazione della stessa. Le schede, una volta compilate, saranno inviate al Servizio Spsal Asl 2 competente per una prima valutazione.

Dopo questa fase preliminare il progetto vedrà la sua piena attuazione con la messa in campo di tutte le attività necessarie affinché nell’azienda siano attive tutte le condizioni minimali di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il sindacato chiama, Tollo risponde": il Comune presenta il progetto sulla sicurezza

ChietiToday è in caricamento