rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Attualità

Settimana Santa a Chieti: tornano i riti e gli appuntamenti

Si inizia il 24 marzo, la Domenica delle palme, con la via Crucis dei lavoratori. Il clou con la processione del Venerdì Santo

Tornano i riti e gli appuntamenti della Settimana Santa, che a Chieti avranno il clou nell’antica processione del Venerdì Santo e nella celebrazione della messa pasquale.

Tra gli appuntamenti diffusi dalla Curia che vedranno la partecipazione dell’arcivescovo della diocesi di Chieti Vasto, Bruno Forte, ci saranno la benedizione delle Palme, domenica 24 marzo, nella chiesa della SS. Trinità alle 10 con la processione fino in cattedrale e la celebrazione della santa messa. Nel pomeriggio della domenica delle palme, come da tradizione, il centro cittadino sarà percorso dalla Via Crucis dei lavoratori organizzata dalle Acli.

Leggi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

Giovedì 28 marzo monsignor Forte celebrerà la messa crismale in cattedrale, alle ore 10, e la messa in coena domini con lavanda dei piedi, alle 18 in cattedrale. Venerdì Santo all’imbrunire tornerà la processione per le strade di Chieti. Per quanto riguarda le sante messe,  Sabato Santo la veglia pasquale in cattedrale inizierà alle 22. A Pasqua, infine, l’arcivescovo Forte celebrerà la messa delle ore 10.30 nella cattedrale di San Giustino, nel pomeriggio, alle 18, celebrerà la messa in concattedrale a Vasto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana Santa a Chieti: tornano i riti e gli appuntamenti

ChietiToday è in caricamento