rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Attualità San Vito Chietino

Screening scuole a Rocca San Giovanni, San Vito e Treglio: su 510 test eseguiti sono soltanto 7 i positivi

Nel fine settimana si è svolto lo screening della popolazione scolastica dei tre comuni

Fine settimana di screening anti Covid sulla popolazione scolastica nei comuni di Rocca San Giovanni, San Vito Chietino e Treglio: 510 i test eseguiti che hanno fatto riscontrare una bassissima percentuale di positivi, soltanto 7.

L’iniziativa si è svolta nella palestra comunale di San Vito e ha coinvolto gli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, i docenti e l’intero personale scolastico dei tre istituti.

Le tre amministrazioni comunali, rappresentate dal sindaco di Rocca San Giovanni Fabio Caravaggio e dall’assessore Carmelita Caravaggio, dal primo cittadino di San Vito Emiliano Bozzelli e dal vicesindaco Roberto Nardone, dal sindaco di Treglio Massimiliano Berghella, avevano deciso, in seguito all’aggravarsi della situazione epidemiologica, di posticipare il rientro a scuola dei ragazzi a lunedì 16 gennaio, attivando una settimana di Dad e intervenendo con i test rapidi.

“Con una settimana di Dad e lo screening messo in campo nel week end abbiamo voluto la massima protezione per la popolazione in età scolare rispetto alla variante Omicron, che sta colpendo in maniera indiscriminata il nostro territorio – ha spiegato il Fabio Caravaggio, sindaco di Rocca San Giovanni - . I numeri del contagio nel nostro paese sono rimasti bassissimi fino al 29 dicembre, ma hanno visto un'impennata esponenziale nei primi giorni del nuovo anno, con un picco a ridosso della riapertura delle scuole”.

“La risposta dei genitori è stata ottima" ha aggiunto il sindaco di Treglio, Massimiliano Berghella ringraziando le famiglie. Mentre  il vicesindaco di San Vito Chietino, Roberto Nardone ha sottolineato anche come l’iniziativa potrebbe essere il primo passo verso una buona sinergia tra i Comuni.  
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Screening scuole a Rocca San Giovanni, San Vito e Treglio: su 510 test eseguiti sono soltanto 7 i positivi

ChietiToday è in caricamento