rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Attualità San Salvo

San Salvo mette a bando la gestione del canile comunale

Il bando di affidamento scadrà il 31 gennaio 2024, l'appalto avrà una durata di 8 anni. La struttura è autorizzata per una capienza massima di 80 cani a cui offrire ricovero, custodia e assistenza sanitaria

Scadrà il prossimo 31 gennaio il bando di affidamento del servizio di gestione del rifugio canile comunale in contrada Prato a San Salvo.

“È un impegno importante quello che questa amministrazione comunale prende nei confronti della popolazione canina offrendo un rifugio temporaneo e assistenza veterinaria - dichiara il sindaco Emanuela De Nicolis - È una casa per accogliere i cani in attesa di adozione oltre a essere un valido strumento per ridurre il fenomeno del randagismo. San Salvo è anche attenzione per gli amici a quattro zampe".

"L'appalto del rifugio canile comunale avrà la durata di 8 anni - spiega Carla Esposito, assessore alle Politiche per la difesa a tutela degli animali - e consentirà la gestione di una struttura autorizzata per una capienza massima di 80 cani per il servizio di ricovero, custodia, vitto, assistenza sanitaria ordinaria e straordinaria del cane".

L'assessore Esposito evidenzia che l'amministrazione comunale promuove il miglioramento della qualità della gestione del canile attivando politiche di razionalizzazione e azioni di prevenzione al randagismo e tutela del benessere animale. Tutto questo potrà avvenire collaborando con le associazioni animaliste e avvicinando la cittadinanza alla struttura facendone un "canile aperto".

"Ci impegniamo - aggiunge l'assessore alle Politiche per la difesa a tutela degli animali - garantendo il benessere degli animali, attivando campagne di adozione e affidi degli animali, svolgendo la prevenzione del randagismo e il controllo delle nascite, avviando significative forme di raccordo e collaborazione sussidiaria con le associazioni, e di sterilizzazione con l'azienda sanitaria locale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Salvo mette a bando la gestione del canile comunale

ChietiToday è in caricamento