rotate-mobile
Attualità San Giovanni Teatino

San Giovanni Teatino premia le imprenditrici storiche del territorio

La manifestazione rientra nel calendario di eventi "Marzo è Donna 2019". Riconoscimenti alle donne che si sono distinte nel lavoro

Donna e Lavoro è l'evento che si è svolto stamani, nella sala consiliare di San Giovanni Teatino, nell'ambito del "Marzo è Donna 2019", calendario di eventi patrocinato dall'amministrazione comunale. Nel corso della manifestazione, sono stati consegnati riconoscimenti alle donne che, negli anni passati, si sono distinte con il loro lavoro e le loro iniziative imprenditoriali in paese. 

Per il Comune, erano presenti il sindaco Luciano Marinucci, il vicesindaco Giorgio Di Clemente e l'assessore Simona Cinosi. Così il primo cittadino spiega il premio:

Questo riconoscimento è l'espressione della nostra gratitudine verso donne che, con il loro sacrificio e il loro coraggio, hanno contribuito in maniera decisiva alla sviluppo di San Giovanni Teatino. Donne che hanno mandato avanti le loro attività occupandosi contemporaneamente di figli e famiglia, in tempi non certo facili, offrendo un esempio encomiabile e, allo stesso tempo, quanto mai attuale. È bello leggere negli occhi di queste donne la fierezza di una vita fatta di lavoro, integrità e dignità.

Il prossimo appuntamento di "Marzo è Donna 2019" è il convegno "Nutrizione e Movimento - Dritti al benessere", in programma giovedì 14 marzo, alle ore 17, nel Circolo anziani 'San Rocco delle Piane'. Ci saranno gli interventi della dottoressa Francesca Di Meco (biologa) e del professor Andrea Di Blasio (medicina dello sport). Il convegno è organizzato in collaborazione con l'associazione Gaia onlus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Teatino premia le imprenditrici storiche del territorio

ChietiToday è in caricamento