rotate-mobile
Attualità Centro / Via Papa Giovanni XXIII

Si è rotta l'isola ecologica di via Papa Giovanni XXIII, l'appello del Comune: "Non abbandonate i rifiuti in strada"

Formula Ambiente sta provvedendo al ripristino, intanto è possibile utilizzare il dispositivo di via Nicola da Guardiagrele, situata poco distante

L'isola ecologica per la raccolta dei rifiuti in via Papa Giovanni XXIII si è rotta ed è attualmente inutilizzabile.

La comunicazione arriva dal Comune di Chieti, che si rivolge direttamente ai cittadini: "In attesa del ripristino, a cui Formula Ambiente provvederà quanto prima, si prega la cittadinanza di usufruire dell’isola che si trova a poca distanza da quella, in via Nicola da Guardiagrele, evitando di lasciare i rifiuti sulla strada. Un appello alla collaborazione perché oltre al decoro cittadino, i rifiuti abbandonati davanti all’isola rotta rappresentano un problema anche di igiene pubblica".

Per usare le isole ecologiche, alimentate con un pannello fotovoltaico e operative 24 ore su 24, è necessario inserire il lettore della tessera sanitaria nello scomparto per l’identificazione dell’utente.

Il dispositivo tecnologico, dotato di una telecamera “intelligente”, è adibito al raccoglimento della spazzatura divisa in frazione merceologica ovvero: organico, carta, plastica, vetro, secco residuo. Su uno dei lati dell’eco-isola, invece, è possibile inserire piccoli Raee (rifiuti elettrici ed elettronici), farmaci e pile esauste.

Il cittadino, attraverso il monitor touchscreen, può selezionare la frazione che intende conferire e successivamente posizionare il sacchetto di rifiuto in uno dei cinque portelli di conferimento che, richiudendosi, torna a bloccarsi. 

Come si usano le isole ecologiche

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è rotta l'isola ecologica di via Papa Giovanni XXIII, l'appello del Comune: "Non abbandonate i rifiuti in strada"

ChietiToday è in caricamento