rotate-mobile
Attualità

A Chieti arriva il rosario più grande del mondo: processione e preghiera con l'Unitalsi

Da piazza San Giustino al seminario regionale, passando per la villa comunale, la manifestazione religiosa attraverserà il centro città

Il rosario più grande del mondo arriva a Chieti e, per l'occasione, l'Unitalsi sottosezione Chieti-Vasto organizza una processione e invita i fedeli a pregare. 

L'appuntamento è per sabato 6 maggio, dalle ore 10, in piazza San Giustino, da dove partirà la processione con l'arcivescovo Bruno Forte, attraverso un corridoio creato nel cantiere. Da lì si arriverà fino alla statua della Madonna collocata alla villa comunale. Dopodiché, ci sarà la celebrazione della messa al seminario regionale.

Nel pomeriggio di sabato, il rosario sarà esposto nella cappella del seminario, dove resterà fino al pomeriggio di domenica (7 maggio). Lunedì (8 maggio) ci saranno il rosario e una fiaccolata animata dai seminaristi. 

I divieti

Per consentire il passaggio della processione in sicurezza, è stata emanata un'ordinanza che sospende temporaneamente la circolazione veicolare.

In particolare, nella giornata di sabato, dalle ore 10 circa, sarà sospesa la circolazione nelle strade man mano attraversate dalla processione: via Pollione, piazza Valignani, corso Marrucino, piazza Trento e Trieste, viale IV novembre, villa comunale e, alla fine del percorso, viale IV novembre e piazza Trento e Trieste fino al seminario regionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Chieti arriva il rosario più grande del mondo: processione e preghiera con l'Unitalsi

ChietiToday è in caricamento