rotate-mobile
Attualità

All'istituto Volta di Pescara le gare regionali della RoboCup Junior: si sfidano anche gli studenti del Chietino

Si tratta delle gare regionali della rete RoboCup Junior (RcJ) Academy, iniziativa educativa che sponsorizza l'evento robotico per gli studenti a livello nazionale e internazionale

Ci sono anche diverse scuole della provincia di Chieti fra quelle che si sfideranno alle gare regionali della RoboCup Junior, in programma venerdì all'istituto Volta di Pescara.

Come spiega Il Pescara, si tratta delle gare regionali della rete RoboCup Junior (RcJ) Academy, iniziativa educativa che sponsorizza l'evento robotico per gli studenti a livello nazionale e internazionale.

Sono circa 200 gli studenti coinvolti, che si sfideranno sia nelle competizioni RescueLine (sia under 14 sia under 19), RescueMaze e On Stage. La competizione qualificherà i migliori team di ogni categoria per la gara nazionale, che quest’anno si terrà a Verbania dal 11-13 aprile 2024.

In occasione dell’evento sarà anche possibile iscriversi a workshop per docenti e a laboratori di robotica educativa per gli alunni delle scuole medie ospiti dell’evento. Responsabile dell'evento è il professor Danilo Micalone, mentre a ricoprire il ruolo di giudice di gara ci sarà l'ex alunno del Volta Emanuele Manzo, insieme ad altri 12 alunni e alunne di varie scuole della regione e studenti universitari.

Si sfideranno studenti da tutta la regione Abruzzo. Per la provincia di Chieti, saranno presenti l'istituto Mattei di Vasto, l'Algeri Marino di Casoli, l'istituto Pomilio di Chieti, il liceo scientifico Masci di Chieti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'istituto Volta di Pescara le gare regionali della RoboCup Junior: si sfidano anche gli studenti del Chietino

ChietiToday è in caricamento