rotate-mobile
Sabato, 1 Ottobre 2022
Attualità

Rifacimento asfalto in piazza Garibaldi e via Arniense: strade chiuse per due giorni

L'ordinanza del Comune sulla viabilità nei giorni 21 e 22 settembre

Partono domani 21 settembre i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del manto stradale di Piazza Garibaldi, nel tratto compreso tra l'intersezione con via Salomone e l'intersezione con via Arniense.

Due i giorni richiesti dall’intervento che segue altri lavori che hanno interessato altre zone della città.

L’ordinanza prevede: la sospensione della circolazione canalizzata in piazza Garibaldi, nel tratto compreso tra l'intersezione con via F. Salomone e l'intersezione con via Arniense - lato della piazza in uscita su via Arniense , per i giorni 19 e 20 settembre, dalle ore 7 alle ore 17 di ciascun giorno; l'istituzione del divieto di sosta con rimozione in via Arniense, nel tratto compreso tra l'intersezione con Corso Marrucino e l'intersezione con piazza Rocchetti, per i giorni 21 e 22 settembre, dalle ore 7 alle ore 18 di ciascun giorno; l'istituzione del divieto di transito veicolare in via Arniense, nel tratto indicato al punto 1., per i giorni 21 e 22 settembre, dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 17 di ciascun giorno;  l'istituzione delle seguenti limitazioni e deviazioni, durante i periodi di chiusura al transito: l'obbligo di svolta a destra verso via Toppi, per i veicoli provenienti da piazza Matteotti e tratto di via Arniense precedente a quello oggetto di intervento; l'obbligo di procedere diritto verso via Toppi, per i veicoli provenienti da corso Marrucino; il divieto di transito per gli autobus (anche per quelli autorizzati) in via Arniense, all'intersezione con piazza Matteotti e conseguente obbligo di svolta a sinistra verso piazza Matteotti per detti veicoli.

“Si chiude la piazza per consentire una riqualificazione necessaria – spiegano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Rispoli – i lavori procederanno spediti, contiamo di completare gli interventi in due giorni, meteo permettendo. Con l’approvazione del bilancio si sono sbloccati tanti progetti che prevedono soprattutto il rifacimento e la messa in sicurezza del manto stradale ammalorato in più parti. In questi giorni abbiamo già operato in via Tirino e via Ricciardi, domani si chiude per rimettere in sicurezza l’intera piazza. Cercheremo di alleviare al massimo i disagi, consentendo, ove possibile, di lavorare su una carreggiata per volta. Diversi sono i cantieri che riguarderanno le strade cittadine e che apriremo a stretto giro, per poter rimettere in sicurezza le strade dove la manutenzione è maggiormente mancata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifacimento asfalto in piazza Garibaldi e via Arniense: strade chiuse per due giorni

ChietiToday è in caricamento