rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

A Chieti riaprono il cimitero, la villa comunale e il centro di raccolta rifiuti

Il sindaco ha firmato l'ordinanza in vigore da lunedì. Restano chiusi i mercati, a eccezione della vendita di generi alimentari, e le aree gioco

Riaprono la villa comunale, il cimitero di Sant'Anna e il centro di raccolta di via Aterno, a Chieti, da lunedì 4 maggio. Il sindaco Umberto Di Primio ha firmato l'ordinanza numero 289, in vigore dal 4 al 17 maggio. 

Da lunedì, dunque, sarà possibile far visita ai defunti dalle ore 8 alle 18, con l’accesso dei soli pedoni, escludendo l’ingresso mediante veicoli. Resta vietata ogni forma di assembramento. I visitatori dovranno rispettare la distanza interpersonale di un metro.

Dalle 8 alle 20 riapre la villa comunale, a eccezione dell'area giochi; resta in ogni caso vietata ogni forma di assembramento e andrà rispettata la distanza interpersonale di 1 metro. 

Da lunedì, sarà nuovamente operativo il centro raccolta di via Aterno, dove si potrà entrare una persona alla volta, mantenendo la distanza di 1 metro ed evitando assembramenti. 

Restano al momento chiusi tutti i mercati cittadini, ad eccezione della vendita di generi alimentari in quelli di via Ortona, vico Monaco La Valletta, piazza Malta.

Restano chiuse tutte le aree gioco: villa comunale, San Martino, Tricalle, Madonna del Freddo, via Pescasseroli, Villaggio Celdit, via Saline, via Amiterno, via Fulgenzio La Valle, Villaggio Maranca, via Molino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Chieti riaprono il cimitero, la villa comunale e il centro di raccolta rifiuti

ChietiToday è in caricamento