rotate-mobile
Attualità

La Regione approva statuto della Fondazione Film Commission Abruzzo: la sede sarà a L'Aquila

Il vice presidente della Regione, Emanuele Imprudente, sottolinea come il provvedimento rappresenti “un tassello fondamentale nella strategia volta alla promozione territoriale di tutto l’Abruzzo

Approvato dalla giunta regionale lo statuto della Fondazione Film Commission Abruzzo. La sede del nuovo organismo sarà istituita a L'Aquila.

Il vice presidente della Regione, Emanuele Imprudente, sottolinea come il provvedimento rappresenti “un tassello fondamentale nella strategia volta alla promozione territoriale di tutto l’Abruzzo, a cominciare dalle aree interne. Attraverso il cofinanziamento di produzioni audiovisive di rilevanza nazionale e internazionale, la Regione mira a promuovere il suo straordinario patrimonio culturale, linguistico, storico, architettonico e paesaggistico. Ringrazio il presidente Marco Marsilio e tutta la Giunta regionale – continua Imprudente – per aver accolto la proposta di istituire la sede della Fondazione Abruzzo Film Commission a L’Aquila.

Si tratta di un segnale importante – sottolinea il vice presidente – che restituisce al capoluogo di Regione il suo ruolo di fulcro della vita culturale abruzzese e che avrà ricadute notevoli ed estremamente positive per le comunità locali, favorendo opportunità di sviluppo economico e occupazionale. Da oggi – conclude il vice presidente – il nostro Abruzzo si proietta nel gotha delle destinazioni turistiche più ambite e allettanti, divenendo ancor più attrattivo per i viaggiatori desiderosi di scoprire le bellezze culturali ed architettoniche ammirate sul piccolo e grande schermo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione approva statuto della Fondazione Film Commission Abruzzo: la sede sarà a L'Aquila

ChietiToday è in caricamento