rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Francavilla al Mare

Dalla Regione un contributo economico alla Federazione italiana sport invernali

L'impegno dell'assessore Liris durante l'ottava Festa degli atleti e sci club della Fisi a Francavilla al Mare, durante la quale sono stati assegnati premi e riconoscimenti a una serie di atleti, oltre al premio alla memoria per Erminio D'Aristotele per meriti scolastici e sportivi

La Regione Abruzzo fornirà un contributo economico annuale al comitato regionale della Fise (Federazione italiana sport invernali). Lo ha detto l'assessore regionale Guido Liris, intervenuto durante l'ottava Festa degli atleti e sci club della Fisi a Francavilla al Mare, dove sono stati assegnati premi e riconoscimenti a una serie di atleti, oltre al premio alla memoria per Erminio D'Aristotele per meriti scolastici e sportivi.

Il sostegno della Regione, ha detto l'assessore, arriva "nel momento in cui il settore è al giro di boa dopo due stagioni funeste a causa dello stop imposto dalla pandemia”.

“Un momento importante per lo sport - ha aggiunto - per le aree montane e per le stazioni sciistiche alla vigilia di quella che tutti auspichiamo sia la stagione del rilancio. Gli obiettivi a cui dobbiamo lavorare sono quelli di riunire competizioni nazionali e internazionali in un unico grande evento che potrebbe prendere il nome di Abruzzo ski cup, e realizzare un Trofeo delle due sponde dell’Adriatico che preveda la partecipazione di atleti italiani e dell’area balcanica”.

Ospite d’onore della manifestazione Fisi è stato Antonio Tartaglia, di Casalbordino, medaglia d’oro nel bon a due alle olimpiadi di Negano del 1998.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Regione un contributo economico alla Federazione italiana sport invernali

ChietiToday è in caricamento