menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Raccolta alimentare a Francavilla: ecco dove si può donare e fare richiesta dei beni di prima necessità

Supermercati e associazioni, coordinati dal Comune, raccolgono e distribuiscono il materiale donato

Il Comune di Francavilla al Mare ha organizzato una grande raccolta alimentare per i bisognosi, in collaborazione con la rete delle Associazioni Volontari 365. Si possono donare alimenti e beni di prima necessità nei supermercati autorizzati: Conad Nord, Conad Sud, Conad Margherita Viale Alcione, Tigre Asterope, Md.

I clienti troveranno cartelli e contenitori riconoscibili in cui depositare le donazioni. Gli altri punti vendita che volessero aderire, possono contattare gli uffici comunali.

È possibile consegnare alimenti e beni di prima necessità, anche nelle sedi delle associazioni Emozioni Onlus, Caritas Sant'Alfonso e La Fabbrica dell' Esperienza onlus secondo il seguente calendario.

  • Lunedì, dalla 9 alle 12: Emozioni Onlus (Via Adriatica sud-Centro Padre Pio. Anna De Siati Cell: 328.8913510);
  • Lunedì, dalla 16 alle 18: Caritas Sant'Alfonso (Piazza Sant'Alfonso-Vicino alla Chiesa. Giuseppe Spoto Cell.349.8475140);
  • Venerdì, dalle 10 alle 12: La fabbrica dell'Esperienza onlus (Viale Alcione 139 di fronte al punto IAT Asterope-Grande Palazzo Bianco. Vittoria Cipollone 347.6519437) .

La distribuzione degli alimenti e dei beni di prima necessità avverrà nei seguenti giorni ed orari:

  • Martedì, dalle 16 alle 18: Caritas Sant'Alfonso (Piazza Sant'Alfonso-Vicino alla Chiesa);
  • Mercoledì, dalla 9 alle 12: Emozioni Onlus (Via Adriatica SUD);
  • Sabato, dalle 9 alle 12: La fabbrica dell'Esperienza onlus (Viale Alcyone 139 di fronte al punto IAT Asterope-Grande Palazzo Bianco)

Anche la Parrrochia Angeli Custodi è impegnata nella raccolta e nella distribuzione degli alimenti per la zona Foro, in collaborazione con Md.

Con delibera di giunta counale n.720 del 2 aprile, è stato disposto che tutti i buoni spesa donati al Comune vengano distribuiti fra le associazioni di volontariato che sul territorio si occupano di distribuzione alimentare. Verso di loro saranno indirizzati anche tutti quei cittadini ed attività del territorio che prenderanno contatto con il Comune per la donazioni di grande derrate alimentari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento