menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Riapertura impianti sciistici, Regione al lavoro per ripartire in sicurezza

Questa mattina, si sono riunite la commissione Turismo ed Industria alberghiera e la commissione Prevenzione Covid-19 della Conferenza Stato-Regioni

Riaprono lunedì 15 febbraio gli impianti sciistici in Abruzzo e la Regione si sta preparando per definire le linee guida necessarie alla organizzazione della riapertura.

Questa mattina, si sono riunite la commissione Turismo ed Industria alberghiera e la commissione Prevenzione Covid-19 della Conferenza Stato-Regioni per l’adozione definitiva delle linee guida per l’utilizzo degli impianti di risalita delle stazioni e dei comprensori sciistici.

Lo comunica il coordinatore nazionale, Daniele D’Amario.

“Al termine della riunione, è stato approvato il documento che recepisce le ultime indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico, affinché lo stesso possa essere ratificato nella giornata di domani in Conferenza dei Presidenti e trasmesso al Governo", spiega D'Amario.

"È stata, inoltre, ribadita la necessità di accelerare i tempi per consentire al mondo degli impiantisti e degli operatori dei comprensori di potersi preparare adeguatamente per la riapertura prevista per il 15 febbraio. Nella riunione – conclude D’Amario – è stata ulteriormente sollecitata l’approvazione delle linee guida per i maestri e le scuole di sci su cui il gruppo tecnico Covid delle Regioni è già a lavoro”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento