Attualità

Riapertura impianti sciistici, Regione al lavoro per ripartire in sicurezza

Questa mattina, si sono riunite la commissione Turismo ed Industria alberghiera e la commissione Prevenzione Covid-19 della Conferenza Stato-Regioni

Immagine di repertorio

Riaprono lunedì 15 febbraio gli impianti sciistici in Abruzzo e la Regione si sta preparando per definire le linee guida necessarie alla organizzazione della riapertura.

Questa mattina, si sono riunite la commissione Turismo ed Industria alberghiera e la commissione Prevenzione Covid-19 della Conferenza Stato-Regioni per l’adozione definitiva delle linee guida per l’utilizzo degli impianti di risalita delle stazioni e dei comprensori sciistici.

Lo comunica il coordinatore nazionale, Daniele D’Amario.

“Al termine della riunione, è stato approvato il documento che recepisce le ultime indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico, affinché lo stesso possa essere ratificato nella giornata di domani in Conferenza dei Presidenti e trasmesso al Governo", spiega D'Amario.

"È stata, inoltre, ribadita la necessità di accelerare i tempi per consentire al mondo degli impiantisti e degli operatori dei comprensori di potersi preparare adeguatamente per la riapertura prevista per il 15 febbraio. Nella riunione – conclude D’Amario – è stata ulteriormente sollecitata l’approvazione delle linee guida per i maestri e le scuole di sci su cui il gruppo tecnico Covid delle Regioni è già a lavoro”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapertura impianti sciistici, Regione al lavoro per ripartire in sicurezza

ChietiToday è in caricamento