rotate-mobile
Attualità Fossacesia

Puliamo il mondo 2023, a Fossacesia i ragazzi delle medie puliscono l'area monumentale di San Giovanni in Venere

Torna la giornata di volontariato ambientale organizzata da Legambiente, con il patrocinio del ministero dell'Ambiente e della sicurezza energetica, del Comune, della società Ecolan di Lanciano

Venerdì 27 ottobre, a Fossacesia, torna Puliamo il mondo, la giornata di volontariato ambientale organizzata da Legambiente, con il patrocinio del ministero dell'Ambiente e della sicurezza energetica, del Comune di Fossacesia, della società Ecolan di Lanciano. 

Protagonisti dell'edizione 2023 saranno gli studenti delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado dell'istituto comprensivo di Fossacesia che, armati di guanti e sacchetti, contribuiranno a ripulire l’area monumentale di San Giovanni in Venere, confermando quanto siano importanti i comportamenti virtuosi per la difesa dell’ambiente.

“Anche quest’anno Puliamo il mondo vede la partecipazione degli alunni dell’istituto comprensivo di Fossacesia, che ancora una volta dimostra la sensibilità e l’attenzione degli insegnanti e dei ragazzi per il tema della difesa dell’ambiente - commenta il sindaco Enrico Di Giuseppantonio - Le attività di pulizia sono gesti di grande valore educativo e uno stimolo a riflettere su quanto sia fondamentale partire dal nostro piccolo per proteggere la bellezza che ci circonda. Ringrazio ancora una volta tutti i partecipanti, Legambiente, la EcoLan, il personale docente, che hanno fornito il supporto organizzativo e resa possibile questa nuova edizione”.                                                       

“Abbiamo aderito con convinzione anche quest’anno all’iniziativa – dice l'assessore all'Ambiente Umberto Petrosemolo – perché crediamo che promuovere una cultura di rispetto dell'ambiente e del valore che questo ha per tutti noi, anche attraverso azioni che vedono protagonisti i bambini. Proprio per questo Puliamo il Mondo è organizzata coinvolgendo la scuola e con queste le famiglie. Come Comune da sempre ci muoviamo in diverse direzioni per contrastare il problema dell'abbandono e della gestione dei rifiuti in generale e gli ottimi risultati conseguiti  ripagano la nostra amministrazione Di Giuseppantonio degli sforzi fatti in questi anni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puliamo il mondo 2023, a Fossacesia i ragazzi delle medie puliscono l'area monumentale di San Giovanni in Venere

ChietiToday è in caricamento