rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Attualità San Giovanni Teatino

Cerimonia per la posa della prima pietra della mensa scolastica di Dragonara: ospiterà 400 alunni [FOTO]

La struttura avrà una superficie di 329 metri quadrati ed è stata dimensionata considerando 5 sezioni di scuola dell'infanzia e 11 sezioni di scuola primaria; l'intervento è finanziato con fondi Pnrr

Cerimonia di posa della prima pietra per la mensa della scuola di Dragonara, questa mattina. Con il sindaco Giorgio Di Clemente c'erano alcuni bambini della scuola dell'infanzia e primaria dell'istituto comprensivo Galilei di San Giovanni Teatino, l'assessore alla Pubblica Amministrazione Paolo Cacciagrano e le autorità. La struttura sarà realizzata grazie a fondi Pnrr, per un ammontare di 859mila euro.

"Emozionato e orgoglioso di poter dare inizio a questa seconda grande opera legata al mondo della scuola, che porterà grandi e positivi cambiamenti per tutti i bambini e le famiglie di San Giovanni Teatino", ha detto il sindaco Di Clemente.

La mensa avrà una superficie di 329 metri quadrati ed è stata dimensionata considerando 5 sezioni di scuola dell'infanzia e 11 sezioni di scuola primaria, per un numero complessivo di circa 400 alunni. Un edificio progettato ad alta efficienza energetica che avrà, oltre al locale mensa, una grande cucina per la preparazione dei pasti, un locale per pulizia e lavaggio delle stoviglie, dispensa, spogliatoi per il personale e locali per pulizia degli alunni e lavaggio mani.

"Sarà una bellissima realtà che non vediamo l’ora di venere finita e in funzione”, il commento dell’assessore Cacciagrano.

Alla cerimonia hanno partecipato anche i parroci Don Massimo e Don Stefano, che hanno impartito una benedizione.

Posa della prima pietra per la nuova mensa scolastica di Dragonara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerimonia per la posa della prima pietra della mensa scolastica di Dragonara: ospiterà 400 alunni [FOTO]

ChietiToday è in caricamento