rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità San Giovanni Teatino

San Giovanni Teatino piange la scomparsa di Pierluigi Giammaria

Giammaria, storico dirigente del Comune, è venuto a mancare all'età di 72 anni: i funerali sono stati celebrati nella chiesa di San Rocco

Lutto a San Giovanni Teatino per la scomparsa di Pasquale Giammaria, storico dirigente comunale che è venuto a mancare nel giorno di Capodanno all'età di 72 anni.
L'ultimo saluto a Giammaria, che ha ricoperto la carica di dirigente responsabile generale, è stato dato oggi pomeriggio, lunedì 2 gennaio, con i funerali che sono stati celebrati alle ore 15:30 nella chiesa di San Rocco.

«Il sindaco Giorgio Di Clemente e tutta l’amministrazione comunale di San Giovanni Teatino si uniscono, con affetto e commozione, al dolore per la perdita di Pierluigi Giammaria, uomo dalle mille specialità e risorse, che con la sua umanità e professionalità ha segnato la crescita della nostra città negli ultimi 50 anni», si legge in una condivisione del profilo Facebook del Comune.

«Caro Piero», scrive il primo cittadino in un post, «stavolta mi hai lasciato davvero incredulo e senza parole. Con te San Giovanni Teatino perde un pezzo di storia, che ti ha visto sempre protagonista. Con te io perdo un amico fraterno, che mi ha sempre sostenuto e abbracciato con forza, che mi ha sempre dato sinceri consigli e calorose pacche sulle spalle. Con te tutti noi perdiamo la tua allegria, la tua disponibilità, la tua fragorosa risata che sarà ciò che più ci mancherà. Ciao, amico mio, riposa in pace».

Poi Di Clemente ricorda il suo amico: «A te Piero, uomo dalle mille specialità, familiare, umano, professionale, storico etc. Lo sviluppo commerciale e non del nostro territorio porta la tua firma. Più volte ti ho chiesto consigli e sei sempre preciso attente e previdente nelle risposte. Hai cavalcato a 360 gradi la parte importante della storia degli ultimi 50 anni. Sia da sportivo in primis, rugby che ti ha visto protagonista in prima persona e sia in tutte le altre realtà. Mancherai a noi tutti, ai tuoi familiari, amici, colleghi, chiunque ha avuto l'onore di stringerti la mano si ricorderà del forte uomo Pierone».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Teatino piange la scomparsa di Pierluigi Giammaria

ChietiToday è in caricamento