rotate-mobile
Attualità San Giovanni Teatino

San Giovanni Teatino pronta ad affrontare il maltempo con il piano neve

Il territorio comunale è stato suddiviso in sette zone assegnate a ditte specializzate che effettueranno gli interventi di sgombero e rimozione della neve

Pronto il piano neve del Comune di San Giovanni Teatino per l'inverno 2018-2019, predisposto dal  settore III - Lavori pubblici tecnico manutentivo diretto dall'architetto Assunta Di Tullio.

Spiega il vicesindaco Giorgio Di Clemente: 

Il nostro obiettivo è di garantire, in caso di neve e/o gelate, la percorrenza su tutta la rete stradale comunale, attraverso l'istituzione della Sala Operativa Coordinamento Generale presso gli uffici del settore III (tel. 085.44446222-219-221-225-216, mail ufficio.tecnico@comunesgt.gov.it).

Il piano prevede le modalità di utilizzo degli automezzi e del personale in dotazione al settore III e V (Polizia Locale) e le procedure di intervento adeguate alle criticità classificate in tre codici: giallo (ordinario), arancione (moderato) e rosso (elevato). Serve inoltre a garantire alla popolazione i servizi essenziali, stabilendo e coordinando priorità e modalità di intervento. Azioni di coordinamento con altri enti serviranno per individuare situazioni particolari come disabili, anziani malati o abitazioni isolate.

Il territorio comunale è stato suddiviso in sette zone assegnate a ditte specializzate che effettueranno gli interventi di sgombero e rimozione della neve. In ogni zona si utilizzeranno mezzi con lama (L) e/o bob cat (B): A.Montechiaro da Capo (B/L), B.San Giovanni alta/Dragonara alta (B/L), Bbis.Pontemarino (B/L), C.Dragonara (B/L), D.Sambuceto (L), E.Area centro (L), F.Via Salara (L). Accogliendo l'invito della Prefettura di Chieti, il Piano individua anche un'area di accumulo automezzi in prossimità dell'uscita A25/Chieti ovest, nell'eventualità di chiusura temporanea dell'autostrada.

Di Clemente sollecita

la massima collaborazione e responsabilità di tutti i cittadini. Il nostro invito è di avere tutti comportamenti prudenti, nel rispetto delle ordinanze che vengono emesse, delle indicazioni che vengono fornite costantemente online sul sito del Comune e sul profilo Facebook, per evitare di ritrovarsi in situazioni di rischio per se stessi o per altri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Teatino pronta ad affrontare il maltempo con il piano neve

ChietiToday è in caricamento