rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Via Don Giovanni Minzoni

Pavimentazione dissestata e crateri nell'asfalto di fronte alla scuola Vicentini-Della Porta: "Gli studenti rischiano cadute ogni giorno"

Da tempo è alta l'attenzione per le condizioni della strada a ridosso del centro città, dove quotidianamente transitano centinaia di ragazzi e genitori

È diventata una vera emergenza la pavimentazione dissestata di via Don Minzoni, strada a ridosso del centro che ospita, oltre a diversi palazzi, la scuola media Vicentini-Della Porta. 

A sollevare la questione, già emersa da anni, è il consigliere comunale di Forza Chieti Maurizio Costa: "È una strada abbandonata - commenta - dove tutte le mattine transitano ragazzi e genitori che rischiano di cadere e ritrovarsi al pronto soccorso perché il Comune, dopo tanti annunci non provvede. Dopo tanti annunci sugli asfalti, le strade sono impraticabili peggio di prima". 

Il nodo della sicurezza dei ragazzi che frequentano la scuola era già stato sollevato un anno fa da alcuni genitori, che avevano lamentato la difficile convivenza, ogni mattina, con i mezzi pesanti impegnati nel cantiere di rifacimento dei condomini pericolanti in zona.

Pavimentazione dissestata in via Don Minzoni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pavimentazione dissestata e crateri nell'asfalto di fronte alla scuola Vicentini-Della Porta: "Gli studenti rischiano cadute ogni giorno"

ChietiToday è in caricamento