rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Attualità San Giovanni Teatino

Istituiti 16 parcheggi rosa a San Giovanni Teatino: sono riservati a donne in gravidanza e genitori con figli sotto i 2 anni

Per usufruirne, bisogna essere in possesso dello specifico contrassegno "permesso rosa", da richiedere al comando di polizia locale e da esporre sul parabrezza del veicolo

Il Comune di San Giovanni Teatino ha istituito i parcheggi rosa riservati a donne in gravidanza e genitori con figli sotto i due anni. I parcheggi rosa, 16 in tutto quelli disegnati nel territorio comunale, sono previsti dall'articolo 188 del Codice della strada. 

Istituiti con ordinanza del comandnate della polizia locale Corrado Tomei e realizzati con apposita segnaletica orizzontale e verticale, sono stati posti nei maggiori luoghi di interesse sul territorio.

In particolare, si trovano in via D’Azeglio di fianco al Comune; corso Italia all’angolo con via Garibaldi; largo Wojtyla davanti all'istituto comprensivo G.Galilei; piazza De Berardinis; via Nenni 266; piazzale su Via Sandro Pertini; via Cavour nell’area parcheggio di fronte il civico 9; via Cavour di fronte l’ingresso del distretto sanitario di base; via Aldo Moro, nei pressi del bocciodromo-parco via Ciafarda; via Ciafarda nei pressi dell’ingresso della piscina comunale; via Dragonara nei pressi dell’istituto comprensivo G.Galilei; area di parcheggio antistante il Parco 120 alberi.

"L’istituzione dei parcheggi rosa - spiega il sindaco Giorgio DI Clemente - costituisce un grande contributo sociale, oltre a essere una misura necessaria, perché migliora l'accessibilità ai servizi da parte dei genitori delle bambine e dei bambini piccoli e delle donne in gravidanza, ma anche una decisione politica naturale per una città come la nostra, che ha scelto di essere amica dei bambini e delle bambine".

Future mamme e genitori, per usufruirne, devono essere in possesso dello specifico contrassegno "permesso rosa", da richiedere al comando di polizia locale e da esporre sul parabrezza del veicolo.

"Proprio in questi giorni - sottolinea il comandante Tomei - abbiamo rilasciato il primo permesso rosa a una mamma in dolce attesa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituiti 16 parcheggi rosa a San Giovanni Teatino: sono riservati a donne in gravidanza e genitori con figli sotto i 2 anni

ChietiToday è in caricamento