rotate-mobile
Attualità Bucchianico

Presentate le opere che raffigurano la Festa dei Banderesi: di Michela Di Lanzo l'immagine del manifesto [FOTO]

L'ultima opera realizzata dall'artista Livia Ruano, con raffigurato il busto di Sant'Urbano, sarà il quadro che verrà messo in palio dal Banderese

Sono state presentate domenica scorsa in piazza a Bucchianico alcune opere che raffigurano la Festa dei Banderesi. L'immagine realizzata da Michela Di Lanzo, sarà anche il manifesto dell'edizione 2024.

Un'altra opera intitolata: "aspettando la festa dei banderesi" è stata donata alla Pro Loco da un'artista bucchianichese.

L'ultima opera realizzata dall'artista Livia Ruano, con raffigurato il busto di Sant'Urbano, sarà il quadro che verrà messo in palio dal Banderese.

Festa dei Banderesi 2024

"Non è facile rappresentare con un'immagine - fa sapere la Pro Loco - una festa così carica di significato e attraverso i tanti simboli che vengono tramandati da secoli. per avermi assegnato un ruolo cosí delicato e importante. Anche la sola scelta degli elementi simbolici richiede una certa responsabilità.

Grazie a Michela Di Lanzo per aver donato alla nostra festa e alla nostra comunità una nuova immagine che racchiude in sé tradizione e identità, darà di certo slancio e buon auspicio per le future generazioni".

L'artista bucchianichese ha ringraziato a sua volta la Pro Loco. "Con tutta la sua potenza di centenaria festa bucchianichese, viva e contemporanea. Mille e mai troppi grazie alla Pro Loco di Bucchianico  per avermi assegnato un ruolo cosí delicato e importante.
Tutti i miei piú cari auguri alla Festa dei Banderesi per una rinnovata forza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentate le opere che raffigurano la Festa dei Banderesi: di Michela Di Lanzo l'immagine del manifesto [FOTO]

ChietiToday è in caricamento