Sabato, 13 Luglio 2024
Attualità

Nuovi locali per la questura di Chieti: il prefetto stringe i tempi

Al Siulp provinciale il prefetto Della Cioppa ha anche assicurato l'impegno, tramite richiesta formale al Ministero, a ottenere l'aggregazione di personale durante il periodo estivo

Snellimento delle pratiche per giungere in tempi rapidi alla consegna dei locali alla questura e richiesta di aggregazione del personale durante il periodo estivo: questi gli impegni presi dal prefetto della provincia di Chieti, Mario Della Cioppa, con il segretario generale del Siulp - Sindacato italiano unitario lavoratori polizia, Mauro D’Agnese. Durante l’incontro con il nuovo prefetto la segreteria provinciale, tramite D’Agnese, ha rinnovato “la più ampia e sollecita disponibilità per il perseguimento degli obiettivi comuni”.

Fra gli argomenti più urgenti che riguardano la questura teatina si è parlato della consegna dei locali all’interno dell’ex polo tecnico della Provincia di Chieti in via Discesa delle Carceri, sul colle, ceduti in comodato d’uso gratuito dall’ente e dove la questura potrà allocare alcuni dei suoi uffici e della necessità di aggregazione di personale durante il periodo estivo da assegnare ai commissariati di Vasto e Lanciano considerata la grave difficoltà in cui questi si trovano ad operare a causa della grave carenza di personale.

Il prefetto Della Cioppa ha dato ampia disponibilità, per quanto di propria competenza, interessando da subito gli uffici della Prefettura per snellire al massimo le pratiche per giungere in tempi rapidi alla consegna dei locali alla Questura, stimati in 5/7 mesi dalla assegnazione dei lavori. Per quanto riguarda il personale,  in accordo con il questore di Chieti De Cicco, il prefetto ha assicurato che verrà inoltrata al Ministero una tempestiva e motivata richiesta di aggregazione del personale. 

Impegni, quelli presi dal prefetto, che hanno determinato la soddisazione del sindacato provinciale che ha ringraziato Della Cioppa.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi locali per la questura di Chieti: il prefetto stringe i tempi
ChietiToday è in caricamento