Domenica, 1 Agosto 2021
Attualità

Cambio al vertice della tenenza della guardia di finanza di Ortona: arriva il sottotenente Passeri

Originario di Pescara e proveniente dalla compagnia di Chieti, ha conseguito la laurea specialistica in Economia Aziendale e laurea magistrale in Giurisprudenza. Ha appena terminato in accademia il corso straordinario per ufficiali riservato ai luogotenenti del corpo

Cambio al vertice della tenenza della guardia di finanza di Ortona. Questa mattina, si è tenuta la cerimonia per l’assunzione del comando da parte del sottotenente Giancarlo Passeri che subentra al luogotenente carica speciale  Vito Colesanti.

La breve e sobria cerimonia è stata presieduta dal comandante del gruppo di Chieti tenente colonnello Emiliano Sessa che ha espresso parole calorose di sincero ringraziamento al luogotenente carica speciale Colesanti che ha guidato con competenza e professionalità il reparto nel periodo caratterizzato dalla crisi pandemica, durante il quale ha comunque continuato ad operare al servizio della comunità conseguendo lusinghieri risultati nei diversi settori operativi del corpo.

Il tenente colonnello Sessa ha sottolineato come l’arrivo del sottotenente Passeri rappresenti una svolta importante per l’intera comunità ortonese ed un segno di particolare attenzione al territorio che il comando generale ha inteso lanciare proprio assegnando al vertice del reparto un neo ufficiale. È un cambiamento che va nella direzione più volte rappresentata dal comandante provinciale di Chieti, colonnello Serafino Fiore, di adeguare la rappresentatività del corpo a un territorio, quale è quello di Ortona, che negli ultimi anni ha avuto segnali di crescita importanti, soprattutto dal punto di vista economico. Non va dimenticata anche la presenza di un porto marittimo per il quale si prevede una forte espansione dei propri traffici e del volume di merci in arrivo.

Il nuovo comandante ha appena terminato in accademia il corso straordinario per ufficiali riservato ai luogotenenti del corpo. Originario di Pescara e proveniente dalla compagnia di Chieti, ha conseguito la laurea specialistica in Economia Aziendale e laurea magistrale in Giurisprudenza. I suoi trascorsi professionali lo hanno visto impegnato anche a Bologna dove ha condotto brillanti attività investigative nel contrasto alle frodi fiscali e alla criminalità economica e finanziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice della tenenza della guardia di finanza di Ortona: arriva il sottotenente Passeri

ChietiToday è in caricamento