Venerdì, 17 Settembre 2021
Attualità Santa Filomena

Nuovo cimitero di Chieti, ripresi i lavori: “Parte delle realizzazioni pronte già per l’autunno”

Sindaco, Rispoli e Giannini: “La ditta si è impegnata a finire il primo lotto entro aprile”

Ripresi i lavori sul cantiere del nuovo cimitero a Chieti Scalo, che sorgerà in strada Ombrosa: ieri mattina in Comune è stato fatto il punto.

 “Abbiamo chiesto che i tempi siano serrati – riferiscono il sindaco Diego Ferrara, l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Rispoli e la consigliera delegata ai Cimiteri Alberta Giannini - e dalla ditta ci è stata ribadita la tempistica relativa alla consegna del primo lotto entro aprile 2022, che prevede la realizzazione di 2.936 loculi, 576 cellette ossari, 224 cellette per urne cinerarie, 280 lotti per cappelle di varie tipologie e dimensioni”.

La ditta ha previsto per la fine di settembre l’ultimazione della struttura dove sarà ubicata la palazzina servizi, parte della viabilità e il completamento di 200 loculi. Per l’amministrazione “la ripresa dei lavori è un dato molto importante e motivo di grande soddisfazione, viste le continue richieste da parte dei cittadini di risposte concrete per un servizio così essenziale e che è stato così a lungo atteso dalla città, un servizio delicato e sensibile per la comunità, in special modo dopo questo periodo così difficile per tutti”.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo cimitero di Chieti, ripresi i lavori: “Parte delle realizzazioni pronte già per l’autunno”

ChietiToday è in caricamento