Attualità

È nato il comitato per le feste di San Giustino: a maggio un concerto anche allo Scalo

Il parroco di San Giustino don Nerio Di Sipio è il presidente e l'obiettivo è riscoprire il senso di appartenenza nel nome del patrono di Chieti

Si è costituito ufficialmente nella seduta di lunedì 2 dicembre il comitato Feste di San Giustino, nato con l'obiettivo di organizzare la festa del Santo patrono e la raccolta dei fondi necessari. Il comitato si prefigge inoltre la realizzazione di manifestazioni collaterali, sportive, culturali o di spettacolo.

Del comitato, oltre al parroco di San Giustino don Nerio Di Sipio, che è presidente, fanno parte Concetta de Sanctis, Pietro Marchesani, Stefano Marchionno, Frank William Marinelli, Dario Santone, Luca Cipollone, Paolo Rapposelli, Valentina Bevilacqua, Rita Valente, Sandro Marrone Roberto Martino, Rocco Marcucci, Maurizio Formichetti e Pierluigi Ambrosini. Marchionno è stato eletto presidente/delegato, Bevilaqua tesoriere e segretario Marinelli.

Il Comitato, che non ha fini di lucro, si propone di operare "in modo che le feste promuovano i valori della trasparenza e della fraternità, che l’apparato esteriore sia sobrio, che l’attenzione ai poveri della comunità sia messa in luce attraverso gesti concreti, che le feste non diventino occasione per invitare artisti il cui messaggio sia in dissonanza con lo spirito del Vangelo e che la gestione economica della festa sia finalizzata ad onorare tutte le spese relative alla festa nelle sue diverse espressioni".

La festa di San Giustino è considerata dai promotori la festa della Città di Chieti: per questo hanno già deciso di organizzare, in occasione della ricorrenza dell'11 maggio, un concerto anche in piazzale Marconi, allo Scalo. 

Inoltre, attraverso il coinvolgimento delle parrocchie, dei comitati di quartiere e delle associazioni presenti sul territorio comunale, l'intenzione è quella di vivere con l’intera comunità teatina i festeggiamenti del Santo Patrono, attraverso manifestazioni storico-culturali e ludiche che aiutino a riscoprire il senso di appartenenza.

    

    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È nato il comitato per le feste di San Giustino: a maggio un concerto anche allo Scalo

ChietiToday è in caricamento