menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La 50esima mostra dell'artigianato artistico chiude e punta al riconoscimento Unesco

A settembre al via il tavolo di confronto e programmazione per le nuove iniziative per rendere Guardiagrele la capitale regionale dell'artigianato artistico

Si è conclusa a Guardiagrele  la 50^ edizione della Mostra di Artigianato Artistico Abruzzese, con tanti visitatori giunti anche da fuori regione.

“La tanto attesa edizione numero 50 - commenta il sindaco Simone Dal Pozzo - ha rappresentato un unicum nel panorama delle manifestazioni fieristiche regionali, garantendo standard di sicurezza e un'edizione di qualità”.

Ora è il tempo di costruire i dossier per il riconoscimento dell'Unesco, per accelerare sul marchio di qualità, per lavorare su un Centro di alta formazione dell'oreficeria e dell'artigianato, sulla programmazione europea che mette a disposizione molti fondi.

“Il boom di visitatori in una città che ha cambiato il suo volto grazie alla qualità di un lavoro che ha coinvolto i giovani, a partire dall'associazione Artigitale, nel nome della tradizione che guarda con intelligenza all’innovazione. Il grazie convinto e sentito va all'intero staff della Mostra - chiosa il sindaco - che con passione serve la città per farla crescere e conoscere, a partire dal presidente con il consiglio di amministrazione”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento