rotate-mobile
Martedì, 5 Marzo 2024
Attualità

Nella chiesa di San Domenico al corso il precetto di Pasqua della sezione teatina dell'associazione carabinieri

Un'occasione per scambiarsi gli auguri di Pasqua, a cui hanno partecipato anche delegazioni da fuori città

Nella giornata di ieri, nella chiesa di San Domenico al corso, il parroco della SS. Trinità Don Claudio Pellegrini ha celebrato la Santa Messa di precetto di Pasqua organizzata dall'Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Chieti, intitolata al maresciallo Franco Lattanzio, presieduta dal c.re Mario Colantonio.

Alla messa hanno partecipato, oltre al direttivo di sezione e soci affettivi anche la rappresentanza delle Benemerite e del Corpo Volontari di Protezione Civile presieduto dal c.re Leondino Di Lauro. Sono intervenuti i graditi ospiti il tenente colonnello Pierluigi Cappare', vicecomandate provinciale dei carabinieri Chieti, il coordinatore provinciale Anc Chieti c.re Paolo Tomassetti e la rappresentanza della sezione Anc di Atessa presieduta dal c.re Giammarco D'Amico.

Tutta la cerimonia è stata animata dai canti dell'apprezzato coro "Ecco quel che abbiamo", operante in parrocchia da circa 16 anni. Dopo la celebrazione, che si è conclusa con la tradizionale e commovente Preghiera del Carabiniere, il èarroco ha "raccontato" ai presenti la storia religiosa ed architettonica di San Domenico al Corso, illustrando nel dettaglio le numerose opere d'arte che arricchiscono la chiesa.

A tutti gli intervenuti e i partecipanti è andato il saluto e il ringraziamento del presidente di sezione, che ha augurato una serena Pasqua a tutti gli associati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella chiesa di San Domenico al corso il precetto di Pasqua della sezione teatina dell'associazione carabinieri

ChietiToday è in caricamento