rotate-mobile
Attualità Casoli

Affidati i lavori da un milione di euro per riqualificare il complesso sportivo Lame a Casoli

Il progetto prevede la rigenerazione del campo da tennis e degli spogliatoi, la trasformazione dell'ex bocciodromo in campo da padel e l'efficientamento energetico della piscina comunale

È stato affidato alla Edilservice srl il compito di rinnovare, modernizzare e rendere più efficienti gli impianti sportivi all'interno del complesso polivalente 'Lame' a Casoli.

Il progetto è finanziato con un milione di euro di fondi Pnrr, che permetteranno di riqualificare le strutture esistenti e di introdurre nuove attrazioni, iniziando con la completa rigenerazione del campo da tennis e l'adeguamento degli spogliatoi ad esso annessi. Il progetto prevede anche la trasformazione dell'ex bocciodromo in un moderno campo da padel e il miglioramento dell'efficienza energetica della piscina comunale.

“Questo progetto rappresenta un'importante svolta per arricchire la vita sportiva della nostra comunità, garantendo servizi di qualità superiore per tutti – afferma Massimo Tiberini, sindaco di Casoli - Gli interventi contribuiranno anche alla sostenibilità ambientale delle nostre strutture. Vorrei cogliere questa occasione per esprimere il mio più sincero ringraziamento a tutti gli uffici comunali e agli amministratori che, con il loro impegno instancabile e la loro dedizione, hanno reso possibile l'avvio di questo progetto. Il loro lavoro dietro le quinte è fondamentale per il successo delle nostre iniziative e merita il nostro più profondo apprezzamento”.

La durata prevista dei lavori è di 300 giorni solari. “Periodo durante il quale ci impegniamo a minimizzare eventuali disagi – promette il sindaco dopo le recenti polemiche - garantendo al contempo che il risultato finale sia all'altezza delle aspettative di tutti i cittadini.Questo è un momento di crescita e sviluppo per la nostra comunità, e sono certo che, una volta completati i lavori, sarà a disposizione di tutti uno spazio ancora più accogliente e stimolante per l'attività fisica e lo sport, fondamentali per il benessere di ognuno di noi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affidati i lavori da un milione di euro per riqualificare il complesso sportivo Lame a Casoli

ChietiToday è in caricamento