rotate-mobile
Attualità

Autostrada A14, si fermano i cantieri per le festività di Natale

I lavori saranno sospesi da giovedì 23 dicembre a lunedì 10 gennaio nel tratto compreso tra Pedaso e Francavilla al Mare

Si fermano i lavori di ammodernamento dell'autostrada A14 nel tratto compreso tra Pedaso e Francavilla al Mare per la festività natalizie.
Come fa sapere Autostrade per l'Italia gli interventi nel tratto in questione saranno sospesi dalle ore 6 di giovedì 23 dicembre alle ore 22 di lunedì 10 gennaio.

La decisione di bloccare i lavori lungo l'autostrada A14 Bologna-Taranto è stata condivisa nel tavolo con le istituzioni territoriali.

I cantieri permanenti installati per consentire i lavori di ammodernamento delle principali infrastrutture del tratto saranno rimossi. Grazie alla sospensione delle attività torneranno fruibili due corsie per senso di marcia per tutta la durata delle festività natalizie e fino al 10 gennaio, in modo da agevolare anche i transiti del rientro. «Si ricorda», si legge in una nota, «che sulla A14 tra Pedaso e Pescara Sud sono in corso attività di ammodernamento che in questa fase riguardano principalmente le gallerie e le barriere laterali di sicurezza del tratto. Il programma rientra nel più ampio piano di lavori avviato da Autostrade per l'Italia, in condivisione con il ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili, su tutta la rete in gestione e in ottemperanza agli standard previsti dalle più recenti linee guida in materia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada A14, si fermano i cantieri per le festività di Natale

ChietiToday è in caricamento