rotate-mobile
Attualità

Cantieri infiniti e caos sul tratto abruzzese dell'A14, Di Giuseppantonio (Udc): "Tempi certi per non danneggiare il turismo"

Il segretario regionale, anche in qualità di sindaco di Fossacesia, si rivolge ad Autostrade. E da stasera il tratto fra Ortona e Val di Sangro resta chiuso per tre notti

Chiede “tempistiche certe per i lavori sulla A14” il segretario regionale dell'Udc Abruzzo, Enrico Di Giuseppantonio, che da anni si batte per il miglioramento della rete autostradale abruzzese.

La richiesta dell'esponente Udc, che è anche sindaco di Fossacesia, si rivolge alla società Autostrade per l'Italia, in merito agli interventi che interessano vari tratti , iniziati da qualche giorno, e che dovrebbero concludersi a fine giugno o al massimo entro il 10 luglio.

“Gli ennesimi cantieri aperti nel tratto abruzzese dell’A14 rallentano la viabilità tra Nord e Sud d'Italia e rischiano di incidere negativamente sulla ripresa economica delle aziende dopo uno stop di mesi e mesi", afferma Di Giuseppantonio.

In veste di sindaco di Fossacesia, tra le località turistiche più frequentate della costa chietina, puntualizza: "Siamo tra l’altro alla vigilia della stagione estiva sulla quale vengono riposte molte aspettative, anche alla luce del fatto che nelle notti del 3-4-5 giugno, dalle ore 22 alle ore 5, il tratto autostradale tra Ortona e Val di Sangro, resterà chiuso al traffico".

"Si verificheranno disagi lungo la statale 16 Adriatica tra Ortona e Fossacesia, dove verrà trasferito il traffico. Non possiamo dimenticare - incalza Di Giuseppantonio - che l’Abruzzo quest'anno ha visto aumentare a 13 le Bandiere Blu assegnate dalla Fee (Fondazione per l'educazione ambientale) e 10 spiagge di altrettante località sono state insignite della Bandiera Verde, selezionate tra quelle che risultano essere a misura di bambino. La tempistica nell'esecuzione dei lavori, pur importanti per la messa in sicurezza di gallerie e viadotti, è dunque fondamentale per non andare ad incidere sui flussi turistici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri infiniti e caos sul tratto abruzzese dell'A14, Di Giuseppantonio (Udc): "Tempi certi per non danneggiare il turismo"

ChietiToday è in caricamento